FAQ

Le vostre domande - le nostre risposte.

Domande sulla registrazione a my.club.

I soci di my.club possono usufruire di innumerevoli vantaggi riservati ai soci ad ogni visita durante l'anno di my.club. Assicuratevi vantaggi legati al gioco o partecipate a promozioni ed eventi esclusivi.

Potete richiedere l'iscrizione gratuita al banco my.club (direttamente all'InfoPoint nell'area giochi del Grand Casino Lucerna). A tal fine, è necessario portare con sé un documento d'identità valido (passaporto, carta d'identità o patente di guida) valido per almeno sei mesi.
Non appena i requisiti di ammissione saranno soddisfatti e verificati, sarete registrati come soci e la vostra iscrizione a my.club avrà effetto immediato.

L'iscrizione è gratuita e non comporta alcun obbligo. È necessario un documento d'identità valido (passaporto, carta d'identità o patente), avere almeno 18 anni ed essere residenti in Svizzera. Si prega di notare che le persone con un divieto di gioco d'azzardo sono escluse dall'iscrizione.

Il banco my.club si trova presso l'InfoPoint nell'area giochi del Grand Casino Lucerna.

Il vostro team my.club è a vostra disposizione durante l'intero orario di apertura del Grand Casino Lucerna. Si prega di notare che le nuove registrazioni a my.club possono essere effettuate solo fino a un'ora prima della chiusura del casinò.

Domande sulla carta my.club

La vostra carta my.club vi offre una serie di vantaggi:

  • Per un accesso facile e veloce al casinò, è possibile utilizzare la carta my.club (invece di un documento d'identità) per l'identificazione all'ingresso.
  • I vantaggi si ottengono con la carta my.club allo sportello my.club o direttamente alle slot machine.
  • Durante la visita, potrete facilmente raccogliere preziosi punti status tramite la vostra carta my.club.

La carta my.club non è un mezzo di pagamento.

Al momento della registrazione al my.club, la tessera my.club vi sarà consegnata di persona al banco my.club.

Se non si ha con sé la carta my.club, per entrare nel casinò è necessario un documento d'identità valido (passaporto, carta d'identità o patente). Con questa si possono ritirare i propri vantaggi my.club presso lo sportello my.club. Purtroppo, l'unica cosa che non è possibile fare senza la carta my.club è la raccolta di punti status. Si noti che per motivi tecnici non è possibile accreditare retroattivamente i punti status.

Si prega di segnalare immediatamente qualsiasi perdita o danno alla carta my.club chiamando il numero + 41 (0)41 418 56 56 o inviando un'e-mail a my.club@grandcasinoluzern.ch. È possibile richiedere gratuitamente una tessera sostitutiva e riceverla di persona (come per la registrazione) presso lo sportello my.club.

Si noti che fino al blocco della carta, il titolare della carta si assume i rischi derivanti da un uso improprio della carta my.club.

Ogni carta my.club è valida per la durata di un anno my.club (dal 30 marzo di ogni anno al 29 marzo dell'anno successivo). Se il documento d'identità presentato al momento della registrazione perde la sua validità prima di allora, anche la validità della carta my.club scadrà.
Dopo la data di scadenza, è necessario estendere o rinnovare la carta my.club presso lo sportello my.club, perché è possibile usufruire dei vantaggi e continuare a raccogliere punti status solo con una carta my.club valida.

Rinnovo annuale:
Se si mantiene lo stesso livello dell'anno precedente, si conserva la tessera my.club esistente e il team my.club la riattiva al banco my.club.
Se si passa a un nuovo livello, si riceverà una nuova tessera my.club del livello corrispondente presso il banco my.club.

In caso di smarrimento della carta, è possibile richiedere una carta sostitutiva presso il banco my.club del Grand Casino Lucerna dopo il blocco della carta.

Ogni socio my.club può avere una sola carta my.club valida.
Se si passa a un nuovo livello, si riceve una nuova tessera my.club corrispondente al nuovo livello - la tessera my.club precedente perde la sua validità e viene conservata.
In caso di smarrimento della carta my.club, è possibile richiederne una nuova gratuitamente allo sportello my.club - la carta my.club smarrita verrà bloccata e perderà la sua validità.

La carta my.club è destinata esclusivamente a voi e deve essere conservata da voi. Non può quindi essere depositato presso il Grand Casino Lucerna.

La carta my.club è personalizzata per voi e quindi valida solo per voi. Non può quindi essere trasferito a terzi.

my.club è il Club dei Soci del Grand Casino Lucerna. Pertanto, la carta my.club è valida solo presso il Grand Casino Lucerna.

Giocare con la carta my.club non ha alcun effetto sulle possibilità di vincita.

Il Grand Casino Lucerna è un casinò autorizzato dalla Commissione Federale del Gioco d'Azzardo e rispetta gli standard svizzeri, per cui è sempre il caso a decidere l'esito del gioco.

Domande sulla raccolta dei punti status

Con my.club non è necessario scambiare i punti con singoli servizi/prodotti (come avviene nei programmi a premi tradizionali).
Con i nostri punti status my.club, riceverete vantaggi speciali my.club per tutto l'anno my.club (dal 30 marzo di ogni anno al 29 marzo dell'anno successivo). Ciò significa che potrete godere di tutti i vantaggi che il vostro livello vi riserva in qualsiasi momento e tutte le volte che vorrete.

A cosa servono i punti status?
I punti status vi collocano in uno dei nostri cinque livelli di prestazioni. Per ogni livello sono definiti diversi vantaggi. Più alto è il livello, più vantaggi si ricevono.

Con la carta my.club è possibile raccogliere punti status lungo il percorso, ad esempio entrando, alle slot machine, ma anche durante le promozioni e le campagne speciali per i soci.

La nostra tabella di raccolta vi offre una buona panoramica.

Tra il 30 marzo di ogni anno e il 29 marzo dell'anno successivo (che corrisponde al nostro anno sociale my.club) si raccolgono punti status.
La somma di tutti i punti status raccolti durante questo periodo determina il livello a cui si verrà assegnati nell'anno successivo.

Dopo la classificazione del livello per l'anno successivo, tutti i punti status raccolti scadono il 30 marzo senza essere sostituiti. Inizia quindi il nuovo periodo di raccolta per l'anno my.club successivo.

Purtroppo, per motivi tecnici, non è possibile accreditare punti status in modo retroattivo - grazie per la comprensione.

Stiamo lavorando su questo aspetto e speriamo che in futuro sia possibile raccogliere punti status nei nostri giochi da tavolo.

No, i punti status non vengono raccolti quando si gioca con le Giocate gratuite.

Domande sul riscatto dei punti status

Con my.club non è necessario scambiare i punti raccolti con singoli servizi/prodotti (come avviene nei programmi premio tradizionali).
Con i nostri punti status my.club, riceverete speciali vantaggi my.club per tutto l'anno my.club (dal 30 marzo di ogni anno al 29 marzo dell'anno successivo). Ciò significa che potete godere di tutti i vantaggi che il vostro livello vi riserva in qualsiasi momento e tutte le volte che volete.

In base ai vostri punti di status, sarete assegnati a uno dei nostri cinque livelli di prestazioni. Questo significa che potrete godere di tutti i vantaggi del vostro livello per tutto l'anno my.club.

Con my.club non dovrete scambiare i punti raccolti con singoli vantaggi/prodotti (come avviene nei programmi di ricompensa tradizionali), ma sarete assegnati a uno dei nostri cinque livelli di vantaggi e godrete di vantaggi speciali per tutto l'anno my.club (dal 30 marzo di ogni anno al 29 marzo dell'anno successivo) - in qualsiasi momento e tutte le volte che vorrete.

In qualità di soci my.club, potete approfittare dell'opportunità di giocare gratuitamente nell'ambito di

I punti status accumulati sono la vostra ricompensa personale e vi danno accesso personale ai nostri vantaggi. Non sono pertanto trasferibili a terzi.

Domande da porre sul punteggio

Quando si accede a una qualsiasi slot machine, si riceve comodamente una panoramica del proprio saldo punti. Il nostro team my.club può anche leggere i punti status accumulati allo sportello my.club.

Ci stiamo lavorando e speriamo di poterlo fare presto.

Ci stiamo lavorando e speriamo di poterlo fare presto.

I punti status non hanno alcun valore materiale in my.club, ma vengono assegnati a uno dei nostri cinque livelli di benefit. Ciò significa che non dovrete scambiarli con singoli vantaggi/prodotti (come nel caso dei punti bonus tradizionali), ma potrete godere di tutti i vantaggi del vostro livello per tutto l'anno my.club.

Se il vostro livello è stato determinato per il prossimo anno my.club (dal 30 marzo di ogni anno al 29 marzo dell'anno successivo) (promozione/retrocessione/mantenimento), potrete godere dei suoi vantaggi specifici. Una volta assegnati al proprio livello, i punti status hanno raggiunto il loro scopo e vengono azzerati all'inizio del nuovo anno my.club (30 marzo), in modo da poter raccogliere nuovamente i punti status per il prossimo anno my.club. I punti status scadono senza essere sostituiti il 30 marzo.

No, le Giocate gratuite non possono scadere.

I punti status non hanno alcun valore materiale in my.club, ma vengono assegnati a uno dei nostri cinque livelli di benefit. Ciò significa che non dovrete scambiarli con singoli vantaggi/prodotti (come nel caso dei punti bonus tradizionali), ma potrete godere di tutti i vantaggi del vostro livello per tutto l'anno my.club.

Se il vostro livello è stato determinato per il prossimo anno my.club (dal 30 marzo di ogni anno al 29 marzo dell'anno successivo) (promozione/retrocessione/mantenimento), potrete godere dei suoi vantaggi specifici. Con la classificazione del vostro livello, i vostri punti status hanno raggiunto il loro scopo e vengono azzerati all'inizio del nuovo anno my.club (30 marzo) - in modo da poter raccogliere nuovamente punti status per il prossimo anno my.club.

Domande sui livelli di prestazioni.

Il my.club del Grand Casino Lucerna prevede cinque diversi livelli di benefit: Red, Silver, Gold, Black e Pearl.

Qui si possono vedere i cinque livelli con le relative soglie dei punti di stato in un colpo d'occhio.

A seconda del livello, si possono ottenere diversi vantaggi. Ogni membro ha accesso ai vantaggi definiti per il livello corrispondente. Non è possibile ottenere i benefici dei livelli superiori.

I possibili vantaggi a seconda del livello sono, ad esempio:

  • Esclusivi jackpot, concorsi e promozioni
  • Eventi esclusivi e regali per i soci
  • Promozioni e azioni esclusive su mycasino.ch
  • Credito di gioco e ingresso gratuito
  • Prezzi ridotti per il parcheggio e per i servizi gastronomici nel casinò (dal 30 % di sconto alla consumazione gratuita)


La nostra panoramica dei vantaggi vi mostra tutti i vantaggi dei diversi livelli in un colpo d'occhio.

Quando ci si iscrive a my.club, si viene assegnati al primo livello "Rosso".
Durante l'anno my.club (dal 30 marzo di ogni anno al 29 marzo dell'anno successivo), ad ogni visita si raccolgono preziosi punti status.

I punti di status raccolti determinano il livello di prestazioni a cui sarete assegnati nel prossimo anno my.club. L'obiettivo è raccogliere il maggior numero possibile di punti status per passare al livello superiore e godere così di maggiori vantaggi:

  • Non appena avrete raccolto un numero di punti status sufficiente a raggiungere il livello di prestazione successivo, sarete promossi direttamente al livello superiore (non nell'anno successivo) e godrete di un numero ancora maggiore di vantaggi.
  • Dopo una promozione di livello, si rimane nello stesso livello per due anni.
  • Ciò significa che se non si raccolgono abbastanza punti status nel nuovo livello durante il primo anno my.club (dal 30 marzo di ogni anno al 29 marzo dell'anno successivo), nell'anno successivo si rimane comunque nello stesso livello.
  • Se non si raccolgono abbastanza punti status nell'anno successivo, si viene retrocessi al livello inferiore.

Qui si possono vedere i cinque livelli con le relative soglie dei punti di stato in un colpo d'occhio.

I punti status raccolti durante l'anno my.club (dal 30 marzo di ogni anno al 29 marzo dell'anno successivo) vengono utilizzati per la classificazione dell'anno successivo:

  • Non appena avrete raccolto un numero sufficiente di punti status, raggiungendo così il livello di benefit successivo, sarete promossi direttamente al livello superiore e godrete di ulteriori vantaggi.
  • Dopo la registrazione in my.club e dopo una promozione di livello, si rimane nello stesso livello per due anni. Ciò significa che se non si raccolgono abbastanza punti status nel nuovo livello durante il primo anno my.club (dal 30 marzo di ogni anno al 29 marzo dell'anno successivo), nell'anno successivo si rimarrà nello stesso livello.
  • Se non si raccolgono abbastanza punti status durante l'anno di donazione, si viene promossi al livello inferiore.

Qui si possono vedere i cinque livelli con le relative soglie dei punti di stato in un colpo d'occhio.

Dopo la registrazione in my.club e dopo un passaggio di livello, si rimane nello stesso livello per due anni, indipendentemente dal numero di punti status raccolti.

  • Non appena avrete raccolto un numero di punti status sufficiente a raggiungere il livello di prestazioni successivo, sarete promossi direttamente al livello superiore (non nell'anno successivo) e godrete di ulteriori vantaggi.
  • Se non si raccolgono abbastanza punti status durante l'anno successivo, si viene retrocessi al livello inferiore.

Più alto è il livello di prestazioni, maggiori sono i vantaggi di cui si gode.

I benefici esatti dei singoli livelli sono riportati nella nostra panoramica dei benefici.

Se si passa a un nuovo livello, si riceverà personalmente una nuova tessera my.club per il livello corrispondente presso il banco my.club.
Se si rimane nello stesso livello dell'anno precedente, si mantiene la tessera my.club esistente e il team my.club la riattiva al banco my.club.

Domande sui vantaggi di my.club.

A seconda del livello, si possono ottenere diversi vantaggi. Ogni membro ha accesso ai vantaggi definiti per il livello corrispondente. Non è possibile ottenere i benefici dei livelli superiori.

I possibili vantaggi a seconda del livello sono, ad esempio:

  • Esclusivi jackpot, concorsi e promozioni
  • Eventi esclusivi e regali per i soci
  • Promozioni e azioni esclusive su mycasino.ch
  • Credito di gioco e ingresso gratuito
  • Prezzi ridotti per il parcheggio e per i servizi gastronomici nel casinò (dal 30 % di sconto alla consumazione gratuita)

Lanostra panoramica dei vantaggi vi mostra tutti i vantaggi dei diversi livelli in un colpo d'occhio.

Potete usufruire di tutti i vantaggi del vostro livello per tutto l'anno my.club (dal 30 marzo di ogni anno al 29 marzo dell'anno successivo), in qualsiasi momento e tutte le volte che volete.
Perché da noi i punti status vengono utilizzati esclusivamente per l'assegnazione dei livelli. In questo modo non solo si gode di un periodo più lungo rispetto ai punti premio tradizionali, ma si evita anche di doverli scambiare con singoli vantaggi/prodotti.

Con la vostra carta my.club, potete riscuotere i vostri vantaggi allo sportello my.club (presso l'InfoPoint del Grand Casino Lucerna) o usufruirne direttamente alle slot machine.

Riceverete il pacchetto compleanno di persona il giorno del vostro compleanno al Grand Casino Lucerna.

Con noi non dovete scambiare i vostri punti con singoli vantaggi/prodotti (come avviene con i punti premio tradizionali), perché vogliamo che possiate godere di tutti i vantaggi che il vostro livello vi riserva in qualsiasi momento e tutte le volte che volete durante l'intero anno my.club.
Pertanto, in base ai vostri punti di status, sarete assegnati a uno dei nostri cinque livelli di prestazioni e potrete godere di vantaggi illimitati.

I punti status accumulati sono la vostra ricompensa personale e vi danno accesso ai nostri vantaggi. Non sono pertanto trasferibili a terzi.

Problemi di protezione dei dati.

I vostri dati sono al sicuro con noi. Utilizziamo i dati dei soci solo in conformità alle nostre Condizioni generali e li trattiamo solo per lo scopo previsto.

Il Grand Casino Lucerna è certificato sia ISO 9001 che ISO 27001 e soddisfa quindi i più elevati standard di sicurezza delle informazioni. Il Grand Casino Lucerna ha ottenuto il marchio di protezione dei dati "GoodPriv@cy®" dal gennaio 2009. Tutti i certificati sono stati rilasciati dalla rinomata Associazione svizzera per i sistemi di qualità e gestione (SQS).

Utilizziamo i dati dei soci solo in conformità ai nostri termini e condizioni e li trattiamo solo per lo scopo previsto.

I vostri dati sono al sicuro con noi. Il Grand Casino Lucerna è certificato sia ISO 9001 che ISO 27001 e soddisfa quindi i più elevati standard di sicurezza delle informazioni. Il Grand Casino Lucerna ha ottenuto il sigillo di protezione dei dati "GoodPriv@cy®" dal gennaio 2009. Tutti i certificati sono stati rilasciati dalla rinomata Associazione svizzera per i sistemi di qualità e gestione (SQS).

Domande sulla cancellazione della registrazione.

È possibile annullare l'iscrizione a my.club in qualsiasi momento, senza fornire alcuna motivazione e senza preavviso, con effetto immediato:

  • via e-mail a my.club@grandcasinoluzern.ch
  • per posta a Grand Casino Lucerne, Haldenstrasse 6, CH-6006 Lucerna
  • di persona al banco my.club

Al termine dell'iscrizione, la carta my.club deve essere restituita immediatamente al Grand Casino Lucerne:

  • per posta a Grand Casino Lucerne, Haldenstrasse 6, CH-6006 Lucerna
  • di persona al banco my.club

In caso di cessazione dell'affiliazione, la carta my.club verrà letta. È possibile riscuotere il saldo del credito esistente di persona presso lo sportello my.club del Grand Casino Lucerna o farsi pagare. Se avete ancora delle Giocate Gratuite sulla vostra carta my.club, potete utilizzarle al casinò. Purtroppo non è possibile ritirare le giocate gratuite.

Attualmente stiamo anche lavorando per consentirvi di leggere da soli la vostra tessera my.club online e speriamo di potervi fornire presto questo servizio.

I punti status raccolti non rappresentano un beneficio diretto e non possono quindi essere versati. I punti status scadono quando si termina l'iscrizione e non possono essere trasferiti a terzi prima. È possibile ritirare o prelevare il saldo del credito esistente di persona presso il banco my.club del Grand Casino Lucerna. Se avete ancora delle Giocate Gratuite sulla vostra carta my.club, potete utilizzarle al casinò. Purtroppo non è possibile ritirare le giocate gratuite.

Se non si rinnova in tempo l'iscrizione, questa scadrà e verrà disdetta. Quando l'iscrizione termina, i punti status e il diritto ai nostri vantaggi di livello scadono. È possibile riscuotere il saldo del credito esistente di persona presso il banco my.club del Grand Casino Lucerna o farsi pagare. Se avete ancora delle Giocate Gratuite sulla vostra carta my.club, potete utilizzarle al casinò. Purtroppo non è possibile ritirare le giocate gratuite.

Avete altre domande?

Il nostro team my.club vi accoglie in qualsiasi momento al banco my.club del Grand Casino Lucerna e risponderà a tutte le vostre domande.

Orari di apertura

Casinò Jackpot - Area slot machine

Da domenica a giovedì

11:00 - 03:00

Venerdì, sabato e prima dei giorni festivi

11:00 - 05:00

Grand Jeu - area giochi da tavolo

Da domenica a giovedì

15:00 - 03:00

Venerdì, sabato e prima dei giorni festivi

15:00 - 05:00